Termini e Condizioni

Per quanto concerne gli ordini inoltrati a Bio che Gusto per mezzo dei canali:
- internet (www.biochegusto.it),
- mail (info@biochegusto.it)
- telefonico (3282952910)
sono valide le seguenti condizioni generali di contratto:

Art. 1 Conclusione del contratto
Il contratto tra Bio che gusto di Andrea Curci, con sede legale in Via Paolo Braccini 22, Roma, P.IVA 12978791007, e l'utente (cliente consumatore) si perfeziona con l'invio da parte di Bio che gusto della conferma scritta (via mail) o telefonica, della richiesta d’ordine avanzata dall'utente secondo i canali sopra elencati. Qualora il quantitativo indicato nella richiesta d’ordine non fosse al momento disponibile e/o un prodotto fosse esaurito per la concomitanza di più ordini, l'utente verrà contattato tempestivamente e potrà decidere tra le seguenti alternative:
- se attendere l’arrivo del prodotto non disponibile
- sostituire il prodotto già ordinato ma non disponibile con altro prodotto disponibile di pari o similare importo economico
- richiedere il rimborso di quanto eventualmente già pagato per il valore del singolo prodotto non disponibile.
 
Art. 2 Diritto di recesso
L'utente che acquista i prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine precedentemente indicato di una comunicazione scritta a Bio che gusto di Andrea Curci, via Paolo Braccini 22, 00128, Roma, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La raccomandata si intende spedita in tempo utile tenendo conto della data del timbro postale.
L'integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. L'utente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Le spese per la restituzione del prodotto saranno ad esclusivo carico dell'utente. Il rimborso del pagamento del prodotto restituito sarà effettuato entro 15 giorni dalla data di rientro dello stesso, a mezzo bonifico bancario.

Bio che gusto di Andrea Curci tuttavia informa che ai sensi del Decreto Legislativo n. 21/2014 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue inerente i diritti dei consumatori, a modifica della direttiva 93/13/CEE e in abrogazione delle direttive 85/577/CEE e 97/7CEE, come stabilito all'articolo 47 lettera l il diritto di recesso è escluso:

  1. nei contratti di fornitura di alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente nella famiglia e fisicamente forniti da un professionista in giri frequenti e regolari al domicilio del consumatore, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.
Come stabilito al punto 2 dello stesso articolo è altresi escluso il diritto di recesso nei contratti negoziati fuori dei locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a Euro 50,00.
Con specifico riferimento ai contratti di servizio di abbonamento delle cassette, il consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto e porre fine all'abbonamento in qualsiasi momento senza giustificato motivo e comunque sempre senza costi aggiuntivi inviando una mail a info@biochegusto.it entro il martedì della settimana in cui ricade il giorno previsto per la consegna. Eventuali importi già corrisposti verranno rimborsati entro 15 gg dal ricevimento della richiesta di recesso a mezzo bonifico bancario.
 
Art. 3 Prezzi
I prezzi pubblicati sul sito www.biochegusto.it sono da intendersi iva inclusa.
Il servizio è attivo nella città di Roma nei Municipi: I, II, IV, V, VII, VIII, IX, XI, XII, XV nei quartieri indicati nella pagina "Come funziona". La consegna effettuata nelle zone raggiunte dal servizio ha un costo di Euro 2,50, gratuita per spese di importo pari o superiore a 30 €.

Art. 4 Pagamenti 
Le tipologie di pagamento sono:
  • bonifico bancario anticipato
  • alla consegna, in contanti oppure con bancomat o con carta di credito tramite dispositivo Pos Mobile
Per importi superiori a € 100 è richiesto il pagamento anticipato.

Art. 5 Garanzie e responsabilità
Bio che gusto di Andrea Curci, nei limiti delle disponibilità come già disciplinato dall'articolo 1 che precede, garantisce che verranno consegnati i prodotti ordinati come indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini dei prodotti hanno il solo scopo illustrativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, e differire per colore e dimensioni presenti in figura, senza che ciò possa in alcun modo incidere sulla qualità del prodotto venduto.

Art. 6 Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal consumatore con Bio che gusto di Andrea Curci, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del consumatore o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto, ossia di consegna dei prodotti ordinati.

Art. 7 Protezione dei dati
Per la protezione dei dati si invita a prenderne visione nell'apposita pagina https://www.biochegusto.it/privacy.php

Comodo SSL